L’Elenco nazionale dei Mediatori Transculturali in campo Sanitario (MTS) raccoglie le mediatrici e i mediatori che sono stati valutati esperti del settore, secondo i criteri del core curriculum dell’INMP, e si propone come strumento privilegiato in grado di facilitare il contatto tra domanda e offerta, ovvero tra i servizi che si occupano di mediazione e dei professionisti in mediazione che rispondono alle esigenze dei territori.

Con la deliberazione n. 14 del 19 gennaio 2024 adottata dall’INMP è stato approvato il primo Elenco nazionale dell’INMP dei mediatori transculturali appositamente esperti in campo sanitario. L’Elenco MTS si alimenta con le domande di candidatura presentate dai mediatori dotati dei requisiti di idoneità. Le domande di iscrizione sono trasmesse esclusivamente tramite piattaforma seguendo gli avvisi di apertura delle candidature pubblicate anche nella sezione del sito www.inmp.it dedicata.

L’Elenco:

  • è gratuito;
  • è gestito dall’INMP – Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà;
  • segue un disciplinare appositamente strutturato, nelle more del riconoscimento ufficiale della figura del mediatore transculturale.

Sei un Mediatore Transculturale e vuoi iscriverti all’Elenco? Clicca qui e segui la procedura descritta per registrarti ed inviare la tua candidatura.

Sei alla ricerca di un Mediatore? Vuoi visualizzare l’Elenco MTS completo e il dettaglio dei Mediatori iscritti? Clicca qui e segui la procedura descritta per registrarti come Consultatore.